Il nome Laurel Kassandra è di origine greca e significa "la corona di Cassandra". Nel mito greco, Cassandra era una principessa troiana dotata del dono della profezia ma maledetta dal dio Apollo a non essere mai creduta dalle persone cui prediceva il futuro.
Il nome Laurel potrebbe anche derivare dalla parola inglese "laurel", che indica un arbusto sempreverde con foglie lucenti e fiori bianchi, spesso utilizzato come simbolo di vittoria o di trionfo nell'antichità. In questo senso, il nome potrebbe essere interpretato come un augurio di successo e di gloria per la persona che lo porta.
In ogni caso, sia l'origine greca che quella inglese, il nome Laurel Kassandra evoca immagini di forza, saggezza e bellezza, ed è spesso associato a personaggi femminili forti e determinati nella letteratura e nel cinema.
Le statistiche relative al nome Laurel Kassandra in Italia sono le seguenti: nel corso del 2022, ci sono state un solo nascita registrata con questo nome. In totale, dal 2022 al giorno d'oggi, ci sono state una sola nascita registrata con il nome Laurel Kassandra in Italia.